Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto di Istruzione Superiore "Serpieri" di Bologna (BO)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"ARRIGO SERPIERI" - BOLOGNA

Via Peglion, 25 - 40128 Bologna (BO) - Tel. 051 4178511 - Fax 051 4178504
E-mail: BOIS00600T@istruzione.it - PEC: BOIS00600T@pec.istruzione.it
Istituto di Istruzione Superiore "Serpieri" di Bologna (BO)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"ARRIGO SERPIERI" - BOLOGNA
L'istituto
L'offerta formativa
Regolamenti
Servizi on-line
Trasparenza
Varie

Iscrizioni anno scolastico 2016-17

ISCRIZIONE ALUNNI ANNO SCOLASTICO 2016-17

MODALITA' DI ISCRIZIONE

La normativa vigente ( legge 7 agosto 2012, n. 135), stabilisce che le iscrizioni scolastiche statali di ogni ordine e grado al primo anno avvengono esclusivamente in modalità online.
E’ necessario registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo
www.iscrizioni.istruzione.it , per ricevere sulla propria casella di posta elettronica, il codice personale d’accesso al servizio delle iscrizioni Online.

• Per effettuare l’iscrizione all’Istituto “ Arrigo Serpieri” d Bologna, il codice da utilizzare è BOTA00601N
  • Per effettuare l’iscrizione all’IPA “ Benito Ferrarini” di Sasso Marconi il codice da utilizzare è BORA00602V
  • Per effettuare l’iscrizione all’IPA “ Luigi Noè” di Loiano il codice da utilizzare è BORA00601T

Si ricorda che per le famiglie sarà possibile registrare  i figli attraverso la piattaforma del MIUR  dal 15 gennaio 2016 al 22  gennaio  2016 e successivamente , una volta ricevuto il codice personale d'accesso al servizio di iscrizioni online , completare la procedura di iscrizione entro la scadenza del 22 febbraio 2016.

L'Istituto mette a disposizione i propri uffici, le attrezzature informatiche  ed il personale amministrativo  al fine di agevolare le famiglie al completamento della procedura d'iscrizione , durante i seguenti orari :

• Mattina : dal Lunedì al Sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00
  • Pomeriggio : Lunedì, Martedì e Mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 16,00

L'assistenza per la compilazione delle domande online, viene fatta solo previo appuntamento con la Sig.ra Rinaldo Dinora  telefono Segreteria didattica   051- 41.78.501

Le famiglie che intendono avvalersi del servizio d'iscrizione online offerto dall'Istituto, dovranno presentarsi, previo appuntamento, presso gli uffici amministrativi  muniti di:

1. documento di riconoscimento dei genitori
  2. documento di riconoscimento dell'alunno
  3. codice fiscale dei genitori
  4. codice fiscale dell'alunno
  5. composizione del nucleo familiare
  6. indirizzo di posta elettronica

Si informano i genitori interessati che le iscrizioni online riguardano solo le classi prime ( primo anno di corso) dell’anno scolastico 2016/17 .
Per effettuare il versamento  è possibile scaricare il bollettino di c/c postale  compilabile (
scarica bollettino )
All'atto dell'iscrizione va sottoscritto dal genitore e dallo studente il patto educativo di corresponsabilità(
CLICCA QUI)