IIS "ARRIGO SERPIERI" di BOLOGNA
Via Peglion, 25 - 40128 Bologna (BO)

Oggetto: CONVOCAZIONE DELLE ASSEMBLEE PER LE ELEZIONI ANNUALI DEI RAPPRESENTANTI DEGLI ALUNNI NEI CONSIGLI DI CLASSE E NELLA CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI.
Modalità Elezioni dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe e nella Consulta Provinciale degli Studenti, già indette per sabato 28 e lunedì 30 ottobre

Protocollo/Numero: 34
Pubblicata il: 20/10/2017
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto di Istruzione Superiore "Arrigo Serpieri"

Ai fini delle elezioni dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe e nella Consulta Provinciale degli Studenti, già indette per sabato 28 e lunedì 30 ottobre,

SONO CONVOCATE LE ASSEMBLEE DEGLI ALUNNI

per procedere alle

VOTAZIONI

secondo le seguenti modalità.

• Le lezioni saranno sospese immediatamente prima dell'ultima ora di lezione.
  • Per la prima mezzora gli alunni di ciascuna classe si riuniranno in assemblea per le discussioni preliminari alle votazioni.
  • Tale assemblea, diversamente da quelle richieste dagli alunni, dovrà essere presieduta dall’ insegnante che avrebbe lezione in quell’ora ed al quale la Commissione Elettorale avrà avuto cura di consegnare tutto il materiale occorrente.
  • Essa ha la funzione di permettere agli elettori di discutere sulle candidature ed avere dagli insegnanti, se necessario, chiarimenti su composizione e compiti degli organi da eleggere e sul ruolo degli alunni nel loro ambito; dovrà infine concludersi con la nomina di un presidente di seggio e due scrutatori, scelti dagli allievi tra loro.

Il relativo verbale deve essere sottoscritto dall’insegnante.

• Insediatisi i seggi, al più tardi nella seconda mezzora dovranno iniziare le votazioni, per poterle concludere in tempo utile a consentire l'espletamento di tutte le successive operazioni elettorali, contemplate dalle istruzioni che seguiranno, entro la fine dell'ora.

I docenti in orario sono tenuti, oltre che a presiedere, come già detto, l’assemblea preliminare e a firmarne il relativo verbale, anche a vigilare, durante lo svolgimento delle operazioni elettorali, affinchè vengano correttamente eseguite, con particolare attenzione agli alunni del biennio.

Documenti allegati:
Documento allegato ...com.n34_convoc.assemblee.pdf