Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto di Istruzione Superiore "Serpieri" di Bologna (BO)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"ARRIGO SERPIERI" - BOLOGNA

Via Peglion, 25 - 40128 Bologna (BO) - Tel. 051 4178511 - Fax 051 4178504
E-mail: BOIS00600T@istruzione.it - PEC: BOIS00600T@pec.istruzione.it
Istituto di Istruzione Superiore "Serpieri" di Bologna (BO)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"ARRIGO SERPIERI" - BOLOGNA
Amministrazione trasparente
L'istituto
Organizzazione
L'offerta formativa
Regolamenti
Orientamento
Servizi on-line
Trasparenza
Varie

Circolari
IIS "ARRIGO SERPIERI" di BOLOGNA
Via Peglion, 25 - 40128 Bologna (BO)

Oggetto: CONVOCAZIONE DELLE ASSEMBLEE PER LE ELEZIONI ANNUALI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI IN SENO AI CONSIGLI DELLE CLASSI PRIME, SECONDE E TERZE della sede di BOLOGNA
MODALITA' VOTAZIONE dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe - indette per sabato 28 ottobre p.v.

Protocollo/Numero: 36
Pubblicata il: 20/10/2017
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto di Istruzione Superiore "Arrigo Serpieri"

Ai fini delle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe, indette per sabato 28 ottobre p.v.,

SONO CONVOCATE LE ASSEMBLEE DEI GENITORI

per procedere alle

VOTAZIONI

secondo le seguenti modalità.

  • A partire dalle ore 14.00, i genitori degli alunni delle classi prime, seconde e terze si costituiranno in assemblee separate presiedute dal Docente Coordinatore, presso le rispettive aule
  • L’ assemblea avrà la durata di un’ora e seguirà il seguente ordine del giorno:
  • discussione delle problematiche didattiche delle classi;
  • illustrazione da parte del docente che la presiede, se necessario, delle funzioni dei Consigli di Classe e del ruolo dei genitori nel loro ambito;
  • individuazione dei candidati e illustrazione dei rispettivi intendimenti.
  • Le assemblee devono chiudersi con la nomina, tra i genitori stessi, di un Sottoseggio, costituito da un Presidente e almeno uno Scrutatore, i quali, ricevuto dal Coordinatore il materiale elettorale e tutte le opportune spiegazioni, non oltre le 15.00 daranno inizio alle operazioni di voto; a questo punto il Coordinatore, redatto e sottoscritto il verbale dell’assemblea, assisterà il Sottoseggio nel corretto svolgimento delle operazioni.
  • Raccolto il voto dei presenti, secondo le istruzioni contenute nel materiale ricevuto, il Presidente, senza procedere ad alcuno spoglio, scioglierà il Sottoseggio e consegnerà il materiale elettorale al Docente Delegato che provvederà a trasmetterlo alla Commissione Elettorale, la quale continuerà poi ad operare come Seggio Principale per consentire di votare agli eventuali ritardatari.
  • Alle 17.00 le votazioni termineranno e i componenti della Commissione Elettorale procederanno allo spoglio delle schede e quindi alla redazione e sottoscrizione del verbale, che deve chiudersi con la proclamazione degli eletti.
  • La Commissione Elettorale, insediata nelle Biblioteca dell’istituto,sarà comunque presente fin dall’inizio delle operazioni, a disposizione per ogni altro eventuale chiarimento.

Documenti allegati:

Anno scolastico: 2017/2018
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 1159Stampa la circolare 

Totale: 868
Pagina 413 di 868


Ricerca avanzata
Circolari
Mese
Anno
Destin.
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 797
N. visitatori: 4088589