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Istituto di Istruzione Superiore "Serpieri" di Bologna (BO)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"ARRIGO SERPIERI" - BOLOGNA

Via Peglion, 25 - 40128 Bologna (BO) - Tel. 051 4178511 - Fax 051 4178504
E-mail: BOIS00600T@istruzione.it - PEC: BOIS00600T@pec.istruzione.it
Istituto di Istruzione Superiore "Serpieri" di Bologna (BO)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"ARRIGO SERPIERI" - BOLOGNA
Amministrazione trasparente
L'istituto
Organizzazione
L'offerta formativa
Regolamenti
Orientamento
Servizi on-line
Trasparenza
Varie

Consulenti e collaboratori

Prof. Franca Ferroni
(Collaboratore del dirigente-vicario )

Compiti:

  • Sostituzione del dirigente scolastico in caso di impedimento della stessa con delega alla firma degli atti connessi alla gestione ordinaria dell’Istituzione Scolastica
  • Partecipazione alle riunioni dello staff
  • Cura  le relazioni con le famiglie e con gli altri soggetti esterni in sostituzione del Dirigente
  • Cura, supervisione e coordinamento delle attività previste per lo svolgimento degli esami di stato, di qualifica, integrativi e di idoneità e degli atti relativi ai candidate privatisti
  • Supporto per la richiesta dell’organico del personale docente
  • Vigilare sul rispetto dell’orario di servizio da parte del personale docente
  • Cura i rapporti con le alter  figure delegate dal DS

Prof.  Anna Maria Veroni

(Referente per supporto Docenti Registro Elettronico)

Compiti :

  • Gestisce ed organizza  la impostazione dei  registri personali e del registro elettronico,cura il rilascio delle password di accesso
  •  Vigila sulla corretta compilazione dei registri personali e del registro elettronico
  • Gestisce ed organizza le sostituzione dei docenti assenti per la sede di Bologna
  • Partecipazione alle riunioni dello staff
  • Cura i rapporti con le altre  figure delegate dal DS

Prof.  Di Girolamo Giuseppe

(Responsabile Progetti - Documentazione Attività Didattiche - Piano Comunicazione )

Compiti :

  • Verifica i progetti approvati e ne coordina  le fasi propedeutiche all’attuazione in accord con il DS e il DSGA
  • Programma l’attività con referenti esterni, Enti e/o Associazioni eventualmente coinvolte e mantiene con essi contatti telefonici e via mail
  • Cura la comunicazione con i docenti coinvolti nel progetto e coordina i lavori
  • Definisce calendari per interventi nelle sezioni/classi e con i genitori
  • Richiede l’emissione di circolari docenti e/o famiglie relative all’attuazione del progetto
  • Si interfaccia con i genitori informandoli delle varie fasi di attuazione del progetto, creando i presupposti per una fattiva collaborazione
  • Verifica in itinere l’andamento delle attività
  • Verifica il raggiungimento degli obiettivi previsti dal progetto
  • Valuta la riuscita e la ricaduta del progetto in ambito scolastico e territoriale
  • Relaziona al Dirigente scolastico lo svolgimento del progetto (obiettivi, contenuti, problemi emersi, difficoltà, proposte per il futuro) verifica la ricaduta del progetto sugli apprendimenti degli alunni e sulla qualità dell’insegnamento
  • Cura l’azione di miglioramento conseguente all’attività di monitoraggio dei risultati
  • Cura la raccolta documentale delle attività progettuali
  • Partecipazione alle riunioni dello staff
  • Cura i rapporti con le altre  figure delegate dal DS

Prof.  Mosca Lucia

(Referente per l'Istruzione Professionale)

  • Coordina la progettazione didattica  del curriculo 
  • Promuove e presiede incontri di coordinamento con i consigli di classe e/0 dipartimenti
  • Monitoraggio  delle Uda  ed eventuale rimodulazione
  • Relaziona al Dirigente scolastico  lo stato di attuazione (obiettivi, contenuti, problemi emersi, difficoltà, proposte per il futuro) verifica la ricaduta  sugli apprendimenti degli alunni e sulla qualità dell’insegnamento
  • Partecipazione alle riunioni dello staff
  • Cura i rapporti con le altre  figure delegate dal DS

Prof.  Raschiatore Lina / Marra Cellimanna

(Referenti Progetti Erasmus )

 

 

 

 

COORDINAMENTO ATTIVITA’ DIDATTICHE E VIGILANZA SULLE ATTIVITA’ DELLE SEDI COORDINATE  

   
Sede di Sasso Marconi     

Proff. Balducci Annamaria – Vice Fantini Anna

Sede di Loiano

Proff.  Carini Giovanni

Compiti

  • Vigila  sul rispetto dell’orario di servizio da parte del personale in servizio presso la sede di pertinenza
  • Vigila  sul rispetto del Regolamento d’Istituto da parte  di tutto il  personale   in servizio presso la  sede di pertinenza
  • Vigila  sulla corretta compilazione dei registri di classe e personali
  • Vigila  sulle attività svolte dai docenti di sostegno. (Nei casi in cui l’allievo p.h.  risulterà assente non dovrà essere consentito al docente di allontanarsi dalla classe, salvo diverso utilizzo per attività di supplenza in altra classe)
  • Vigila  sulle entrate/  uscite  degli allievi dalla scuola 
  • Vigila sul rispetto del divieto di fumo negli ambienti  scolastici, ivi compresi gli spazi esterni.
  • Vigila  sulla corretta compilazione dei registri dei verbali degli organi collegiali 
  • Vigila  sulla perfetta tenuta dei registri dei laboratori
  • Vigila  sulla adeguata conservazione dei beni in dotazione della sede di pertinenza
  • Coordina   il personale addetto alla gestione delle emergenze
  • Provvede alla sostituzione dei colleghi assenti

 

DOCENTE COORDINATORE  AZIENDA AGRARIA

 

Prof. Maurizio Minelli
Compiti :

  • Coordina  gli acquisti di  materiale ed apparecchiature per il funzionamento dell’azienda agraria
  • Individua e segnala al DSGA  le apparecchiature ed i materiali inutilizzabili;
  • Organizza il calendario delle operazioni colturali e dispone la migliore utilizzazione del personale addetto all’azienda agraria
  • Organizza gli interventi di gestione delle aree verdi dell’Istituto;
  • Impartisce le opportune direttive e istruzioni agli assistenti tecnici e ai collaboratori addetti all’azienda agraria    sulle  operazioni colturali
  • Sovraintende alla tenuta dei  registri relativi  alla gestione dell’azienda,  firma per presa visione i partitari e i buoni di prelevamento del materiale assegnato all’azienda stessa;
  • Organizza lo svolgimento del ciclo di esercitazioni
  • Individua e  segnala al  Dirigente scolastico  eventuali  fattori di rischio


Consulenti e collaboratoriConsulenti e collaboratori
 
Collaboratori esterni
ANAGRAFE DELLE PRESTAZIONI - Data di pubblicazione: 13/10/2022
Incarichi a dipendenti
Art. 15, c. 1, 2 - Data di pubblicazione: 21/08/2013
Permalink: Consulenti e collaboratoriTag: Consulenti e collaboratori
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Video SerpieriVideo del Serpieri, realizzato durante il lockdown
Casella di posta elettronica docenti e studenti
Casella di posta elettronica docenti e studentiL'Istituto di Istruzione Superiore "Arrigo Serpieri" di Bologna (BO) offre gratuitamente a tutti i docenti e a tutti gli studenti un account personale per l'accesso alla piattaforma G Suite del nostro istituto, con una casella di posta elettronica, spazio di archiviazione e tutte le app della G Suite di Google con spazio illimitato e GDPR Complaint (cioè conforme alle disposizioni europee in termini di privacy)
Ricordo del prof. Gianni Bonora
Ciao Gianni... Vogliamo sentirti così.
Ciò che ero per voi lo sono ancora.
Chiamatemi come mi avete sempre chiamato.
Parlatemi come mi avete sempre parlato.
Continuate a ridere di ciò che ci faceva ridere insieme.
Il filo non è spezzato.
Io non sono lontano, sono solo dall'altro lato del nostro cammino.
Technoragazze Days: Giornata internazionale
25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Brucio d’amore: teatro-forum sulla violenza e gli stereotipi di genere
Technoragazze Days: Giornata internazionale
11 febbraio - Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza: Incontro con l’associazione Donne e scienza.
Technoragazze Days: Giornata internazionale
8 marzo - Giornata internazionale della donna: Incontro con l’associazione Donne e scienza
Technoragazze Days: Giornata internazionale
17 maggio - Giornata internazionale contro omofobia, lesbofobia, bifobia e transfobia

L'edificio Istituto Ferrarini
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